lunedì 10 settembre 2012

E' l'inizio di un cammino

(don Roberto Abbà)


Carissimi, con grande gioia ho l’occasione di rivolgervi qualche parola di saluto dopo che il vescovo da qualche settimana mi ha nominato come vostro nuovo sacerdote. Come saprete sono stato ordinato lo scorso mese di giugno e questo per me è proprio l’inizio di questa nuova grande avventura. Sono davvero felice che il vescovo mi abbia inviato nella vostra comunità e anche se ancora non ci conosciamo, fin da subito ho percepito una bella accoglienza e una grande attesa nei miei confronti, che i vostri sacerdoti non hanno mancato di comunicarmi.
Che tipo sarà? Che carattere avrà? Che cosa vorrà? Immagino che queste siano le domande che giustamente vi state facendo in questi giorni. Naturalmente non vi svelo nulla e aspetto di avere l’occasione per incontrarci e conoscerci a partire dal prossimo mese di settembre. So che il compito che mi attende non sarà facile: conoscere tante nuove persone, imparare ritmi e abitudini, entrare in sintonia,… ci vorrà sicuramente un po’ di tempo, ma confido che avremo modo di partire con grande entusiasmo.
Ringrazio in modo particolare don Riccardo per l’accoglienza e l’amicizia che subito mi ha dimostrato e per il grande lavoro che fino ad ora ha svolto fra di voi in particolare con i giovani e i ragazzi.
Che dire ancora? Un arrivederci a presto e non mancate di ricordarmi nelle vostre preghiere!